Il salto quantico è un salto di stato: è come se improvvisamente facessimo un salto da una realtà all'altra (l'elettrone sparisce dalla sua postazione diversa, su un'altra orbita).
Ovviamente il salto non è così immediato, per una serie di motivi tra cui il sistema di convinzioni radicate nella società che non può credere possibile un'esperienza simile. E' comunque valido il senso del Salto Quantico: quando lo effettuiamo qualcosa accade a breve. Di solito piccoli eventi, quelli che hanno bisogno di minore energia per essere manifestati. In un tempo più o meno breve il resto si manifesta in qualche modo.
Come ottenere il salto quantico? Ecco i tre segreti:
1) identifica molto chiaramente l'obiettivo da raggiungere. Identifica chiaramente lo stato emotivo che vuoi ottenere: ad es. serenità legata ad una situazione economica equilibrata, l'amore che vuoi e che magari ancora non c'è. Chiarisci dentro di te la sensazione che desideri legata all'obiettivo.
2) Usa l'ambiete che ti circonda e che stai vivendo per creare lo stato dei desideri. In uno dei suoi viaggi in Tibet, Greg Braden chiese ad uno dei monaci che cosa succedesse dentro di loro mentre le persone li guardavano pregare, con i loro canti, vesti e suoni. Il monaco rispose: voi non vedete la preghiera, voi vedete ciò che creiamo nell'ambiente per facilitare la preghiera per creare il sentimento giusto. Il sentimento è la preghiera. Lo stato interiore è la chiave per il Salto Quantico. Per poter cambiare qualcosa fuori è necessario creare quello che desideriamo dentro di noi.
3) Vivi, comportati e agisci in funzione dello stato che hai creato dentro di te. La forza di questa tecnica è nel vivere già oggi ciò che vogliamo si verifichi in futuro. In questo modo avremo lo stesso effetto dell'elettrone che salta e cambia stato immediatamente. Per quanto riguarda la PNQ l'unica differenza sta nell'inezia che il tempo crea nella manifestazione degli eventi.
Hai già pensato all'obiettivo più importante che vorresti realizzare in questo momento della tua vita? Ora concediti un paio di minuti, chiudi gli occhi e metti bene a fuoco quel traguardo così importante...... la senti. Quella sensazione di felicità e piena realizzazione, nell'averlo raggiunto? Questo è il momento di trasformarla in realtà.
Immaginare, provare, vedere, sentire già tutto realizzato! Ogni parte del tuo corpo ha la necessità di entrare in relazione con il pensiero/desiderio e impregnarsi di esso. In questo modo tutto il sistema reticolare e connettivo viene coinvolto nel processo. Più è forte il vivere il fatto compiuto, più sarà grande la forza elettromagnetica emessa e trasmessa nel mondo quantico.
Nessun commento:
Posta un commento