venerdì 27 maggio 2016

LIBERATI DALLE TUE PREOCCUPAZIONI

Sono le tue preoccupazioni che impediscono ai più grandi doni dell'esistenza di raggiungerti.  Una mente preoccupata continua a proiettare la sua preoccupazione su qualsiasi cosa.  Quasi tutti sono preoccupati, anche solo per delle banalità.   Se osserviamo attentamente in queste preoccupazioni ci si mette a ridere di te stesso,  di che razza di sciocchezze si agitano dentro di te e creano tremendi ostacoli.  E così ti basta guardare quali sono le tue preoccupazioni e lasciarle perdere.
È possibile svuotare la mente dalle tue preoccupazioni.  Tu l'hai riempita puoi anche svuotarla.
Cosa sono le nostre preoccupazioni? Cosa è che continuiamo a pensare e perché non la smettiamo di alimentare così tanto i nostri pensieri? Che cosa ha prodotto tutto questo nella lunga vita che hai vissuto fino ad oggi? Non è forse una semplice perdita di tempo?
Devi osservare quali sono le preoccupazioni che ti ostacolano. Rimuovere quella barriera non è difficile,  il solo osservare la sua utilità è sufficiente a farla scomparire.   Perciò,  osserva e aspetta. Piano piano la trasformazione va così in profondità che per la mente diventa impossibile preoccuparsi.  Quando puoi avere rose fresche in qualsiasi momento le rose di plastica non ti interessano più.   Non c'è bisogno di fare niente basta entrare in contatto con  qualcosa di superiore E ciò che inferiore scompare da se.  E  cper entrare in contatto con l'eccelso, basta solo aprirgli una strada attraverso la quale possa raggiungerti.
L'esistenza sta cercando di raggiungerti da ogni parte, ma tu sei chiuso. Non c'è una sola finestra aperta, e neanche una porta. Ma questa non  è sicurezza, è un suicidio. Apri tutte le porte, apri tutte le finestre. Lascia entrare il sole, lascia entrare il vento, lascia entrare la pioggia. Lascia che l'esistenza entri nel tuo essere e ti porti una vita fresca, nuova in ogni momento.
Non c'è bisogno di digiunare, non c'è bisogno di distendersi su un letto di spine, non c'è bisogno di rinunciare al mondo, queste sono tutte stupidaggini!
Se vuoi essere un uomo di profonda comprensione, non avrai bisogno di nessuna di tutte queste cose. Tutto quello che ti serve è rimuovere gli ostacoli. Sono capaci tutti di farlo, ma hanno preso tutti l'abitudine di essere preoccupati, dato che la massa è preoccupante.
La meditazione deve essere una parte intrinseca di ciascuno di noi. Essere in comunione con la natura e con l'esistenza in modo che nulla sia inibito e represso dato che questi creano preoccupazione che è la cosa più pericolosa per la meditazione.
Nel momento in cui cominci a sederti e a prepararti per la meditazione, improvvisamente, con stupore, una miriade di pensieri ti attaccano da tutte le parti. Tutta la tua mente diventa come un vortice. Di solito non è così agitata, è più silenzionsa. Ma non appena hai intenzione di meditare, la mente la considera subito come una sfida, perchè la meditazione è come la morte per la mente. Allora la mente di disturba in tutti i modi per evitare la meditazione, ma noi siamo abbastanza intelligenti da poter rimuovere gli ostacoli. Non reprimere nessun istinto naturale. Non andare contro la natura. Qualsiasi cosa ti piaccia fare, falla anche se tutto il mondo è contrario. Sii qualsiasi cosa ti piaccia essere, senza pensare alle conseguenze, e così non sarai preoccupato -  avrai estirpato proprio le radici della preoccupazione. Vivi seguendo solo la tua luce, in questo modo, qualsiasi cosa avvenga, troverai pace, appagamento, soddisfazione. Forse non avrai gran successo nel mondo, forse non sarai molto famoso, ma sarai te stesso. E una persona che è se stessa è spontaneamente meditativa, autenticamente silenzionsa; non ha preoccupazioni perchè non ha tralasciato di fare niente; non ha mai lasciato incompiuto niente di quello che voleva fare; non ha mai represso un desiderio, un istinto, un qualsiasi bisogno naturale. Non ha niente di cui preoccuparsi.
Così elimina tuttte le tue preoccupazioni e dopo, la meditazione, il silenzio, l'apertura saranno i premi che ti arriveranno da soli.
VIVI NEL QUI ED ORA. Questa è una "azione" fondamentale e molto potente. Vivere nell'"adesso" consente di sentirsi VIVI e godere dell'attimo presente, lasciando da parte i pensierei e i ricordi che normalmente affollano la mente, portandoti via dalla consapevolezza attuale della tua vita e creando inevitabilmente ansie, rancori, preoccupazioni e aspettative. Vivere nel QUI ED ORA significa essere artefici della propria vita, e prendendo in mano il proprio presente si raggiunge la consapevolezza e l'energia adatte ad attrarre subito ciò che si desidera.
Chiudi gli occhi e visualizza te stesso all'interno della realtà che desideri, immaginando già realizzato il desiderio che hai nel cuore, il possesso di ciò che desideri possedere. Se vuoi essere ricco, immagina nella tua mente te stesso ricco, se vuoi l'anima gemella immagina te stesso felicemente accanto alla persona amata. Senti le sensazioni e le emozioni della tua visione. Fai questo più volte possibile.
Provare le sensazioni e vedere le immagini di ciò che desideri come un evento già realizzato crea in modo perfetto la vibrazione che attrae la concretizzazione di quello stesso desiderio immaginato. Sorridi il più possibile, a te stesso e agli altri. Quando sorridi il tuo corpo risponde di conseguenza e sentendoti così più positivo e allegro in risposta allo stimolo fisico del sorriso, anche la realtà si uniformerà a questa positività, regalandoti ciò che di positivo può accarderti durante la giornata e avvicinando a te ciò che desideri. Non lamentarti. Accetta ciò che accade senza lamentarti continuamente. Accetta con compassione ciò che normalmente ti fa rabbia e scatena in te energia negativa che esterni con le lamentele. Questa energia negativa abbassa la frequenza della tua vibrazione e ti allontana dalla giusta strada che porta alla realizzazione dei tuoi desideri, che hanno invece una energia a frequenza molto elevata. La Legge di Attrazione è una legge di energia positiva.
Ascolta canzoni che parlano di ciò che desideri e prova l'emozione della concretizzazione del tuo sogno. Se vuoi attrarre amore ascolti canzoni d'amore che hanno come messaggio un amore REALIZZATO E FELICE. La musica ha un potentissimo effetto  sull'energia ed è  in grado di agire sulle emozioni e sulle vibrazioni, portando un grandissimo contributo alla realizzazione del desiderio che si vuole esaudire con la Legge di Attrazione. Se non esiste una canzone che rispecchi ciò che desideri, canticchia con parole tue e con una melodia da te scelta ciò che desideri. Ad esempio IO SONO FELICE E RICCO, HO TANTISSIMI SOLDI E COMPRO CIO' CHE MI PARE, ADESSO E' TUTTO FACILE PER ME, ecc. Inventa una melodia e divertiti  a creare con la musica le vibrazioni adatte a realizzare il tuo sogno.

Nessun commento:

Posta un commento