domenica 29 maggio 2016

AUTOSTIMA

Porta l'attenzione su di te ed eleva la tua autostima: ci riesci quando scegli di dedicarti alla realizzazione di un'impresa di valore, di una meta etica, di qualcosa che ti fa sentire utile davvero.
Tutto parte da te: la qualità della tua vita dipende da quanto ti stimi e da quanto sei disposto a ricevere. Se non si è disposto ricevere non puoi ottenere il meglio della vita. Se pensi che devi soltanto da, e che è meglio dare e ricevere, allora non puoi ottenere quello che speri.
Smetti di dire frasi come "troppo bello per essere vero", "non ci posso credere che sia un dono per me", "io non merito un dono bello come questo". E comincia a dire: grazie, investo questo dono in una casa etica. Grazie, merito questo aiuto così realizzo una meta importante. Grazie, questa generosità conferma che le persone sono buone.
Cambia questo punto di vista, inizia a riconoscere le risorse che hai, il valore delle persone, e l'armonia che esiste già. È importante dare, è importante ricevere, impara a queste due abilità e procedi con soddisfazione e gioia attraverso la vita. La tua riuscita nella vita dipende da quanto chiare solo le tue idee su ciò che può: se hai le idee chiare allora capisci quali priorità di coltivare. E il discorso, necessariamente si allarga: arriva a comprendere che cosa ti serve, in concetto di benessere e agisci per ottenerlo.

Se hai un sogno, se hai una passione non mollare mai. Vai oltre i tuoi limiti, circa soluzioni invece che lamentarti delle difficoltà. E anche se l'inizio di sembra impossibile, se veramente sei motivato raggiungere il tuo sogno, c'era. Perché il potere della motivazione è immenso e in questi 18 giorni non ho mai abbandonato il mio sogno.

Tre cose da fare sempre per ritrovare la motivazione quando sia il bisogno di lasciare andare le preoccupazioni:
  1. rinnovare qualcosa di solito si parte da qualcosa di poco impegnativo (esempio spostare i mobili di una stanza). Ciò è sufficiente per rinnovare la propria energia ed esplorare nuovi spazi fisicamente, mentalmente ed energicamente.
  2. Fare una doccia aromatica. Proprio così: il profumo degli aromi ha un enorme potere rilassante e aiuta a lasciare andare ogni emozione negativa.
  3. Meditare per sette minuti con il sottofondo di una musica rilassante, il tutto concentrandosi solo su un pensiero: io mi amo!

Nessun commento:

Posta un commento