venerdì 27 maggio 2016

IMMAGINABILE

"Qualsiasi cosa la mente di un uomo possa concepire o credere, la potrà raggiungere" (Napoleon Hill).
quanto più i nostri obiettivi personali saranno concreti, specifici e realizzabili tanto più saranno immaginabili.  La nostra mente ha bisogno di vedere dove sta andando e più lo fa con chiarezza e più ha la possibilità di raggiungere il traguardo prefissato quindi è importante sentirsi bene e provare le emozioni e il benessere che ci  sovrasta nel raggiungere le nostre mete.
Tutti coloro che hanno compiuto qualcosa di grande loro prima visto  nella loro mente. L'immaginazione è più importante della conoscenza. (Albert Heinstein).
Dopo aver fissato i tuoi obiettivi ci devi rimanere focalizzato il più possibile, ci devi pensare spesso e volentieri, come se li avessi già raggiunti, vediti nella tua mente aver già raggiunto ciò che desideri e sentiti bene per questo, facendo ciò  attiverai una delle più potenti leggi dell'universo: "La Legge di Attrazione".
Ciò su cui ti focalizzi diventa la tua realtà. Quindi se ti focalizzi spesso nei tuoi obiettivi sarà proprio quello ciò che otterrai. Il segreto sta nel vedere i tuoi obiettivi già raggiunti e provare emozioni positive riguardo a ciò.
Questo farà sì che attirerà i gli eventi e le persone giuste perché tu possa raggiungere le tue mete.  Attenzione: la legge di attrazioe funziona anche al contrario, se pensi a ciò che non va nella tua vita, a ciò che di negativo c'è sarà proprio quello ciò che otterrai.
E' per quello che è troppo importante rimanere focalizzati sempre su ciò che si vuole ottenere e sentirsi bene. Altra cosa importantissima: le nostre convinzioni.
Le convinzioni sono delle nostre certezze su ciò che pensiamo sia giusto o sbagliato, ciò che meritiamo o ne, su ciò che pensiamo sia vero o sbagliato. Quindi una sana certezza rispetto a qualcosa; le nostre convinzioni si basano su alcuni riferimenti, è come un tavolo che ha bisogno di quattro gambe su cui poggiarsi per stare in piedi.
I riferimenti possono derivare dall'esterno o da noi stessi. Se abbiamo delle convinzioni limitanti che ostacolano il raggiungimento al successo possiamo eliminnarle.
La prima cosa da fare è metterle in dubbio e subito dopo bisogna immediatamente sostituirla con una nuova e potenziante, fornendogli nuovi riferimenti su cui poggiare. Analizzare le proprie convinzioni e sostituirle semmai ce ne sia bisogno.
Capire se hai delle convinzioni negative è abbastanza semplice, basta che vedi dove non ottieni grandi risultati e anche solo al pensare di ottenerli non ti senti a posto con te stesso perchè non ti ci devi raggiungerli.

Nessun commento:

Posta un commento