domenica 29 maggio 2016

LA TECNICA

  1. Trovate un posto tranquillo dove potete rilassarvi e stare indisturbati per una decina di minuti. Respirate profondamente per due o tre volte. È importante che riusciate a lasciare andare i pensieri che lasciate alle vostre spalle il passato ed il futuro. Sentite rilassati qua ed ora. Se necessario aspettare qualche minuto prima che si vide la mente tranquilla e rilassata.
  2. Ora visualizzate il film che avete creato. Proiettatelo nei vostri lobi frontali nel modo più lucido. Cercate di vedere tutti i particolari della scena: colori, odori, sensazioni, rumori, rappresentatela nel modo più vero possibile.
  3. Caricate quelle immagini, quel filmato, di una forte carica emotiva, come se ciò che state immaginando fosse realtà. Dovete sentirvi in quelle immagini, dovete vivere le emozioni che provereste se ciò che immaginate fosse realtà. Dovete sapere che è già così, sentire con tutti i sensi la cosa già realizzata. Dovette percepire la gioia e la felicità nella pancia, è quella la sede delle emozioni. E' da lì viene la benzina che metterà in moto la macchina che crea la vostra realtà.
  4. A questo punto permettetevi di rilassarvi per qualche minuto. Evitate di tornare subito dei problemi del quotidiano. Io abitualmente faccio questo esercizio la sera, prima di addormentarmi, così da lasciare tutto il tempo perché l'inconscio digerisca la nuova realtà, ma qualsiasi momento va bene.
La visualizzazione è come l'arco che serve per scagliare la freccia, e la freccia rappresenta il vostro desiderio. Il bersaglio è la nuova realtà che volete creare. Quello che fa sì che la freccia arrivi velocemente e con forza nel bersaglio è l'emozione rappresentata dal braccio. Più intensa e gioiosa sarà l'emozione e più potente sarà il braccio che tende l'arco al fine di scagliare la freccia nel centro del bersaglio. Puoi aspettarti un successo al 100% quanto il tuo inconscio è certo della verità del tuo intento. Quanto nella "pancia" non senti più alcun dubbio sul fatto che otterrai ciò che desideri, ma se nell'inconscio ci sono tante resistenze è difficile che l'intento silenzi facilmente. Ecco perché è necessario persistere nella tecnica finché l'inconscio si è pienamente convinto.
Sbriciolare le credenze limitanti, insegnando alla propria mente nuovi percorsi, inoltre genera la nuova identità supportata da nuove credenze potenziati, questo ti permetterà di fare cose fino a poco prima impensabili e di godere pienamente di tutte le opportunità che la vita di presenta e non è importante fare sempre scelte azzeccate e non commettere errori, a quel punto sarà in grado di imparare e crescere molto più velocemente perché ne avrai gli strumenti.
La mente umana lavora su due livelli, quello conscio e quello subconscio. La tecnica della visualizzazione è quella che ti permette di allineare la tua mente inconscia ai tuoi obiettivi formalizzati dalla mente cosciente.
Utilizzare solo quest'ultima nel tentativo di manifestare i propri obiettivi è come pretendere di partecipare ad una gara di canoa remando con un solo braccio. Si potrebbe aspirare ad ottenere un buon piazzamento? Per avere delle chances di riuscire a manifestare i nostri obiettivi della nostra personale realtà, è necessario che la mente razionale, quella consapevole, quella controllabile, sia lei strettamente con il suo "alter ego", la parte sommersa dell'iceberg ossia il nostro subconscio.
Una delle strade per ottenere questa alleanza passa per la via della visualizzazione.
Il segreto su cui fare leva è che il subconscio reagisca emozionalmente (non razionalmente) nello stesso modo, sia alle esperienze reali che a quelle virtuali, immaginarie. Cioè, in altre parole, la nostra mente inconscia crea il suo archivio di verità in base alle emozioni che vive, ma non distinguesse l'emozione è provocata da un'esperienza fisica o da un viaggio mentale. Lei cataloga le emozioni e in base a quelle archivia le sue "verità". Ecco perché bisogna farsi "ossessionare" dai propri desideri. Più emozioni, legate alla realizzazione dei tuoi sogni, vidi, più il subconscio si predisporrà facilmente ad accettare e a permettere la realizzazione, senza mettere in atto strategie di auto sabotaggio. Come tutte le cose anche il nostro subconscio allenato. Una volta che il subconscio avrà deciso di permetterti di realizzare i tuoi sogni quando "lui" sarà davvero convinto che te lo meriti, ti si aprirà davanti un autostrada tutta in discesa che ti porterà dritto dritto alla realizzazione della tua vita perfetta!

Nessun commento:

Posta un commento